Novità: installazione FAP per automobili Euro 2 ed Euro 3 : Tutti i dettagli

 

 

Collezione virtuale: BMW M635 CSi

BMW M635 CSICon l'evoluzione del modello 635 CSi, gli ingegneri tedeschi della Motorsport utilizzarono il collaudato propulsore a 6 cilindri della M1, modificandolo con distribuzione bialbero in testa a 4 valvole per cilindro e lubrificazione a carter secco: nasce la BMW M635 CSi, un coupé a trazione posteriore lussuoso ed allo stesso tempo spiccatamente sportivo.

In grado di erogare 286 CV, ad un regime massimo di 6800 giri, il cuore M88/3 dalla nuova elettronica digitale da 3453 cc della M635 CSi era in grado di spingere la vettura oltre i 250 km/h: docile ed elastico ai bassi regimi, accattivante ed energico agli alti, è capace di di un allungo esaltante fino ai 7000 giri. Accellera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, entusiasmando sin dalle fasi di collaudo piloti professionisti esperti.

Il telaio ad assetto ribassato, insieme a dischi freno maggiorati e ventilati, agli ammortizzatori a gas su entrambi gli assi, ed i cerchi in lega BBS da 15 pollici completavano la dotazione sportiva.

Il cambio manuale a 4 rapporti , capace di allunghi infiniti, regalava emozioni senza paragoni a chi si trovava tra le mani l'M 635 CSi.

La linea di questo coupé, considerato da molti il più affascinante tra i modelli della serie 6, è con frontale a forma affilata e doppi fari che prese il soprannome di "squalo". Dal lavoro dei designer ottiene beneficio anche una bassa resistenza all'avanzamento.

Gli allestimenti interni, erano disponibili con selleria in pelle di bufalo, climatizzatore, e strumentazione completa con console centrale orientata al pilota. Chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Il tutto tra finiture di altissimo livello.

Fu prodotta dal 1983 al 1989.